Google Ads
Quando un utente sente un bisogno da soddisfare attraverso un prodotto/servizio di cui conosce l’esistenza, sistematicamente si attiva con una ricerca su Google, interrogandolo attraverso delle parole chiave più o meno composte e il motore di ricerca risponderà con 10 annunci di testo composti da un Titolo (title), una Descrizione (description) e un Dominio di atterraggio (permalink).
La campagna Google Search serve per essere presenti con degli annunci mirati e a pagamento per specifiche chiavi di ricerca assieme ai risultati organici, in virtù del budget, possibilmente nelle prime posizioni sulla prima pagina di Google.+
Obiettivi
Gli obiettivi principali dell’attivazione di questo tipo di campagna sono principalmente:
- Intercettare bisogni specifici degli utenti che tutti i giorni ricercano i servizi e le offerte a loro dedicati
- Intercettare bisogni che vengono attivati durante periodi specifici dell’anno in virtù di ricorrenze o eventi ricorrenti.
- Fare protezione del brand posizionandosi in cima ai risultati quando qualcuno ricerca direttamente il nome della nostra azienda.